consulente digital marketing

Se sei giunto fin qui, è perché hai una attività in cui stai investendo veramente tanto e in cui ci credi fermamente ma ti rendi conto che non sta decollando come vorresti. Sei tu ad occuparti di tutto ma per quanto ti stia impegnando, la tua azienda non viene riconosciuta e non ottiene il successo sperato. Sei afflitto e ti chiedi ma perché dovrei scegliere un consulente del digital marketing, per fare ciò che potrei fare io?

Cercherò di spiegartelo in poche righe…

Ingaggiare una risorsa esterna, come un consulente del digital marketing, per la tua azienda può aiutare a risolvere alcune situazioni di stallo e difficoltà, come:

  • mancanza di tempo. Tu e i tuoi collaboratori sarete spesso impegnati su altri fronti e non riuscite a ricavare il tempo necessario per curare il marketing e la comunicazione online;
  • poca conoscenza – e non voglio peccare di presunzione – del mondo digital. Nella mia esperienza, capita spesso che imprenditori non credano nel “web” e nel “digital” perché “abbiamo un sito ma non ci arrivano clienti”.
    Mi spiace deluderti ma possedere un sito e un profilo social non sono sufficienti per creare business e aumentare le vendite. Il consulente del digital marketing interviene per rendere produttivi il tuo sito web e i tuoi profili social, partendo principalmente dalla strategia, per raggiungere i micro e macro obiettivi aziendali stabiliti con te.

Ma non solo…

Ci sono altri tre motivi per cui il consulente del digital marketing è un valore aggiunto:

  • con una prospettiva esterna si prendono decisioni migliori. Ti è mai capitato di rimanere bloccato su come sponsorizzare il tuo nuovo prodotto o servizio? Lo conosci a menadito, eppure… non ti vengono le parole per scrivere un post o un articolo. Poi, una persona esterna ti fa accendere la lampadina. Ecco, se quella persona fosse un professionista del settore, raggiungeresti il risultato nel minor tempo e con maggior successo!
  • un bravo consulente è il modo più veloce ed economico per portare nuove competenze in azienda. Sempre aggiornato, con nuove idee e strategie, ti assiste passo a passo nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. E poi, da lui, in fondo, si impara 😉
  • l’intervento del consulente, sblocca quel gap di risorse interne che non avrebbero tempo da dedicare a uno specifico progetto. Ma, quel progetto, va certamente portato a termine.
    Non mi negherai se ti dico che, almeno una volta, avresti tanto desiderato avere un collaboratore in più per gestire “proprio quella cosa lì”. Ma il tuo Team è completamente assorbito da altro: chi in amministrazione, chi nella produzione, chi nello sviluppo. Poi ci sei tu, che devi coordinare e tirare le fila.
    Immagina per un momento se, tutto questo, si risolvesse con una persona che, invece, quel tempo da dedicarci ce l’ha.
    Ma non solo!
    Sarà in grado di svolgere il compito in maniera professionale e veloce.
    Che ne diresti?

A questo punto ti starai ancora chiedendo perché sono convinta che sia una cosa “buona e giusta” scegliere un consulente esterno del digital marketing  o a un assistente virtuale.

Sarò breve e concisa.

Quanto sopra detto, deriva dalla profonda convinzione nel valore che una buona consulenza strategica e operativa può portare alle aziende.

Ti ho convinto? 😉

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