Ciao,

mi chiamo Alessia, classe 1986. Abito in provincia di Biella, una ridente cittadina ai piedi delle Alpi, dove svolgo una professione che mi appassiona ogni giorno, poichè mi permette di crescere e formarmi continuamente.

Sono una impiegata commerciale – social media manager e assistente virtuale… insomma, tante parolone per dire semplicemente che lavoro con i clienti e utilizzo come strumento principale il WEB.

Nonostante un percorso di studi completamente diverso, nasco infatti come Assistente Sociale, il mondo del digitale mi ha sempre appartenuto. La passione mi è stata trasmessa da mio papà che, nel lontano 1994, decise di acquistare il primo Computer. Con lui ho appreso le prime dritte sul DOS, giocato a “King’s Quest”  (tutto rigorosamente su Floppy), conosciuto Paint e poi i primi programmi di scrittura (altro che Office!) e mi sono piano piano fatta ammaliare da quel mondo virtuale.

Il caso, la vita, la fortuna ha fatto poi tutto il resto. Ed ecco che il mio lavoro, nato un po’ per caso, mi ha portato ad accrescere le mie capacità nel mondo digitale, fino a farne una professione.

In questo sito, in questo blog, voglio condividere con voi  le mie conoscenze, i miei dubbi, le mie scoperte affrontando ogni tipo di tema inerente al settore.

Se avrete voglia di seguirmi… ne sarò davvero felice! 🙂

Alessia