Come avrete certamente letto dal mio profilo (se non lo avete fatto, cliccate qui), svolgo un lavoro piuttosto dinamico e poliedrico.
Dipendente presso due Aziende come impiegata commerciale e social media manager, mi sono sempre sentita incompleta, come se qualcosa ancora dentro di me volesse farsi spazio a tutti i costi.
Un giorno, così, navigando sul web mi sono imbattuta in un sito molto interessante e che mi ha totalmente illuminato. Il sito si chiama https://assistentivirtuali.org/ e più leggevo le sue pagine, il blog, i contenuti e più mi rendevo conto che quella professione mi apparteneva e mi indicava finalmente chi fossi.
L’Assistente Virtuale è una figura professionale che in Italia è nata recentemente, mentre nei paesi anglosassoni è altamente riconosciuta e ormai navigata.
Il punto focale di questa professionalità è la possibilità di lavorare secondo i propri ritmi, attraverso il telelavoro, offrendo una serie di servizi a PMI, liberi professionisti, startupper che possono andare dal social media marketing, all’organizzazione di eventi, alla creazione di siti, alla scrittura di blog e molto altro ancora!
Non si tratta quindi semplicemente di fare la “segretaria da casa” ma di crearsi una professionalità tale da proporsi in diversi ambiti in cui si è forti e capaci, soprattutto in un mondo del lavoro dove il “posto fisso” ormai è quasi un miraggio oppure, dove le necessità economiche e familiari, non ti permettono di restare dipendente (o per lo meno, non solo).
Le aziendc, al giorno d’oggi, hanno difficoltà ad assumere in maniera definitiva oppure necessitano di collaborazioni lampo, per brevi periodi. La soluzione giusta quindi è affidarsi a una assistente virtuale!

– Lavorare da casa anziché in ufficio
– Svolgere il lavoro senza limiti di orario
– Essere liberi nella gestione del proprio lavoro
– Poter lavorare con le persone e negli ambiti che più ci piacciono

Questi sono solo alcuni dei benefici di questo lavoro e che io trovo davvero molto interessanti. Cercavo infatti la possibilità di ampliare la mia professione e questa soluzione mi si è aperta davanti agli occhi; una vera rivelazione che mi ha portato così ad intraprendere una terza strada, ottenendo per adesso, diversi riscontri positivi.
Se anche voi vi ritrovate in questa descrizione, è anche possibile svolgere un corso che vi permetterà di acquisire tutte le conoscenze principale per iniziare questa attività!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *